I nostri amici Alpini

IMG_2036
Alzabandiera durante il 52^ pellegrinaggio in Adamello degli Alpini sul Monte Listino

Stamattina 25 luglio 2015 ho partecipato al 52^ pellegrinaggio in Adamello degli Alpini sul Monte Listino (2750 s.l.m) sul confine tra Trento (Daone) e Brescia (Breno) con ascesa dalla piana del Gaver in compagnia degli amici ed alpini dei gruppi di Nave, Cortine e Caino (quest’anno cade anche il 100^ anniversario dell’entrata nella prima guerra mondiale dell’Italia).
Da alpino mancato (solo 9 giorni di naia), ma appassionato di montagna, ho partecipato con emozione sia al pellegrinaggio che alla Santa Messa in quota. Mentre assistevo all’alzabandiera e all’inno nazionale ho ricordato con amore mio padre, alpino generoso anche lui; mi sono anche reso conto che come associato al Cbd stavo rendendo onore e ringraziando idealmente tutti i gruppi Alpini che ogni anno in varie occasioni ci sostengono con forza, volontà, sacrificio, tanto lavoro, generosità, allegria ed amicizia , vero Vince?
Se qualcuno delle sezioni che ci sostengono non fosse riuscito ad essere presente, spero di averlo almeno in parte portato con me.
Giovanni

 

Lascia un commento